Specialisti nei lavori contro la carbonatazione del cemento armato

L’impresa edile CompletEdil3 di Cittadella, specializzata nella proposta di numerosi lavori di ristrutturazione, si è affermata in tutta la provincia di Padova mettendo a disposizione una squadra di operai altamente preparati. Dall’imbiancatura delle pareti ai lavori di ristrutturazione straordinaria, la ditta è in grado di soddisfare ogni richiesta a partire dai cambiamenti stilistici fino agli interventi più complessi.

Gli interventi edili più all’avanguardia contro la carbonatazione del cemento armato

CompletEdil3 è specializzata in interventi anti-carbonatazione del cemento armato, ripristino e rifacimento degli intonaci delle facciate e risanamenti di calcestruzzi.

Attenta ad eseguire anche i lavori più complessi, l’impresa è un partner affidabile in caso di carbonatazione del cemento armato, fenomeno che crea il distacco degli spessori copriferro con l’affioramento delle sottostanti armature. Nello specifico, i cicli di intervento eseguiti da CompletEdil3 a Cittadella e provincia comprendono:

  • Il controllo generale di tutte le superfici con rimozione delle parti in fase di distacco
  • La pulizia profonda dei ferri d’armatura ed il successivo trattamento passivante
  • La ricostruzione volumetrica con malte tissotropiche fibrate a ritiro compensato
  • L’eventuale rasatura superficiale
  • L’applicazione di pitture protettive anti-carbonatazione

Opere di ripristino e rifacimento intonaci delle facciate e risanamento dei calcestruzzi

Nelle pareti più esposte agli agenti atmosferici o sollecitate meccanicamente si possono verificare dei fenomeni legati agli intonaci che portano al danneggiamento degli edifici.

CompletEdil3, oltre all’imbiancatura delle pareti e agli interventi contro la carbonatazione del cemento armato, si distingue a Cittadella e in tutta la provincia di Padova per eseguire un controllo generale di ogni superficie al fine di evidenziare le zone da ripristinare. Ti garantiamo un lavoro sempre accurato e duraturo.

Rifacimento intonaci con dipinture esterni, rivestimenti plastici e minerali e protezione delle pietre

CompletEdil3 ha maturato una lunga esperienza anche nelle finiture dei fabbricati con una grande attenzione alle specifiche tecniche da adottare senza tralasciare la cura al profilo estetico degli edifici.

L’obiettivo è quello di offrire i maggiori standard di efficienza e durata nel tempo grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia con l’impiego di nuove tecnologie edili ma anche dei sistemi più classici a base di calce e finiture di pregio come il marmorino.

CompletEdil3 è specializzata nel trattamento delle superfici in pietra naturale e si distingue in tutta la provincia di Padova con opere di pulizia, ricostruzione, consolidamento e protezione con prodotti che non alterino l’aspetto originale dei supporti e ne valorizzino l’aspetto.

Coibentazioni edili chiavi in mano per aumentare il risparmio energetico e il comfort di casa

Una delle caratteristiche dell’impresa edile è la grande attenzione al risparmio energetico e all’ottimizzazione dei consumi negli edifici. È stata sviluppata negli anni un’ampia gamma di soluzioni termoisolanti mirate ad assicurare una riduzione notevole dei consumi e il massimo comfort abitativo.

L’impresa, tramite la fornitura e posa in opera di pannelli in polistirolo/poliuretano, incollati alle murature e successivamente rinforzati da rasature armate e rivestimenti minerali assicura un servizio sempre completo chiavi in mano. Tale soluzione, comunemente denominata “cappotto”, comporta risparmi energetici importanti sia nel periodo invernale (minore dispersione del calore dall’interno all’esterno del fabbricato) che in quello estivo (barriera contro il calore esterno).

I vantaggi del sistema isolante a cappotto si estendono, inoltre, alla risoluzione di problemi di ponti termici, infiltrazioni dalle murature, e alla protezione di crepe dinamiche anche di media e grossa importanza.

Contatti

Per richiedere la realizzazione di opere di restauro o rifacimento di immobili compila l’apposito modulo per un preventivo gratuito.

TORNA SU